Assemblea Straordinaria 2.9.2022


Carissimo/a socio/a,
a seguito di una verifica effettuata da parte dell’ufficio provinciale preposto alla migrazione delle Associazioni verso il Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS), è emerso che l’art 18 del nostro statuto – sebbene valutato in più occasioni anche da terzi – contiene un vizio di forma che è necessario e urgente correggere, pena l’esclusione dal RUNTS e conseguente impossibilità dell’Associazione di continuare il suo operato.

Siamo pertanto chiamati a deliberare, con la partecipazione di 2/3 dei soci, la seguente variazione:

DA:
ARTICOLO 18 – FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
… omissis …
Se vengono a mancare uno o più consiglieri, il Consiglio Direttivo procede per cooptazione attingendo dalla graduatoria tra i primi non eletti. I componenti così nominati scadono con gli altri componenti.
… omissis…

A:
ARTICOLO 18 – FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
… omissis …
Se vengono a mancare uno o più consiglieri, il Consiglio Direttivo procede mediante designazione da parte dei membri già in carica attingendo dalla graduatoria tra i primi non eletti. Allorché questa fosse esaurita verranno indette elezioni suppletive. I componenti così nominati scadono con gli altri componenti.
… omissis…


Consapevoli del momento estivo poco favorevole e dell’impegno a presenziare rispetto a quanto chiamati a deliberare, è tuttavia molto IMPORTANTE la vostra presenza in quanto la modifica allo statuto può avvenire solamente con i 2/3 dei soci, in presenza o per delega. Per rendere più “piacevole” la serata abbiamo pensato ad un momento di accoglienza con un aperitivo e, dopo quattro chiacchiere, procedere in breve tempo all’approvazione della modifica richiesta, per concludere poi con uno scambio di pensieri sulle attese e aspettative per il nuovo anno.

Ricordiamo che la delega NON può essere data ad un membro del consiglio direttivo, che ogni socio può portare al massimo due deleghe, potendo rappresentare al massimo tre soci, e che la stessa può essere trasmessa via FAX, email con delega scannerizzata oppure testuale via PEC.

Il giorno lunedì 29 agosto sarà possibile, per chi non potesse venire o provvedere personalmente alla stampa, passare in sede A.L.F.A. per ritirare o compilare i moduli di una eventuale delega,
ore 9-12 e 14-17.

L’Assemblea annuale dei soci ALFA è fissata in prima convocazione in data 2 settembre 2022 alle ore 7:30 e, in seconda convocazione:

Venerdì 2 settembre alle ore 18:00
salone Dino Monti presso la sede progetto SCOUT di Lecco in Via Risorgimento 62


con il seguente Ordine del Giorno:

  • Aggiornamenti RUNTS e modifica formale dello Statuto
  • Varie ed eventuali

Scarica qui l’invito e l’allegato per delega.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: