La nostra Storia…

ALFA opera sul territorio della provincia di Lecco dall’anno 2000. Nato come gruppo di famiglie affidatarie ha esteso la propria rete di volontari che mettono a disposizione il loro tempo, le loro energie e le loro risorse per vivere e promuovere delle forme di accoglienza a favore di minori le cui famiglie in difficoltà chiedono di essere sostenute, contribuendo così a diffondere una cultura di solidarietà e di accoglienza con particolare riferimento all’affidamento familiare.

Nel perseguire finalità solidaristiche e di utilità sociale affinché sia salvaguardato il diritto del bambino di ricevere protezione e cure in ambito familiare, A.L.F.A. include e promuove tra le forme di accoglienza anche quella che definisce “Sostegno Leggero”, una forma di sostegno che  non mira alla sostituzione del ruolo genitoriale da parte della famiglia che accoglie un minore il quale continua a vivere stabilmente nella propria famiglia.

A.L.F.A. collabora attivamente con Enti Pubblici, Associazioni e Agenzie educative (scuole, oratori, gruppi sportivi, associazioni ed altre) che, a diverso titolo, sono a contatto con i minori, in modo da contribuire a creare una rete di attenzione e di solidarietà nei confronti dei più deboli.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: